domenica 1 settembre 2019

Analisi di Milan-Brescia: primi tre punti per la squadra allenata da Giampaolo.

Milan-Brescia 1-0: primi tre punti per la stagione rossonera arrivati al termine di una partita non molto brillante.

Il Milan è riuscito a ottenere i primi tre punti con una vittoria di misura sul Brescia. A San Siro la squadra rossonera si è imposta con un goal di testa di Calhanoglu che al dodicesimo ha schiacciato in rete su cross di Suso dalla fascia destra. 
Il Milan ha mostrato un evidente miglioramento nel gioco rispetto alla partita di Udine, anche se il ritmo è ancora troppo basso e la manovra offensiva troppo laboriosa e inconcludente. In difesa la squadra non ha rischiato molto tranne qualche occasione in cui Donnarumma si è fatto trovare pronto. 
Il modulo è sembrato più congeniale ai giocatori allenati da Giampaolo, con Suso che ha ripreso il suo posto in fascia rendendosi protagonista dell'assist per il goal di Calhanoglu. Bennacer ha condotto il gioco in regia dimostrando una maggior velocità di passaggio rispetto a Calhanoglu e anche una maggior copertura difensiva. I terzini Calabria e Rodriguez sono ancora troppo timidi dal punto di vista offensivo preferendo rifugiarsi indietro rispetto a provare una percussione in fascia. 
Andre Silva schierato a sorpresa nella formazione titolare ha dimostrato nuovamente di non essere in grado di sostenere da solo l'attacco rossonero, mentre Piatek che lo ha sostituito nel secondo tempo ha avuto due occasioni nitide per segnare di cui una fermata sulla linea dal portiere bresciano Joronen. Quella della maglia numero nove sembra una vera e propria maledizione per il centravanti polacco ancora a secco in quest'inizio di stagione. 
Altra nota positiva della serata è stata la prestazione di Paquetà che, entrato nella ripresa, si è reso molto pericoloso con una azione individuale conclusa con un tiro rasoterra potente che è terminato sul palo alla sinistra del portiere del Brescia. 
C'è da ricordare comunque il livello degli avversari incontrati, ciò significa che il Milan dovrà dimostrare di poter mantenere e migliorare le proprie prestazioni anche con squadre di spessore.

prima vittoria rossonera a san siro contro la squadra bresciana


Nessun commento:

Posta un commento