mercoledì 18 settembre 2019

Look Mom I Can Fly, il documentario di Travis Scott disponibile su Netflix.

Il rapper americano Travis Scott si racconta nel documentario "Look Mom I Can Fly" che approfondisce in particolare il periodo della pubblicazione di Astroworld. 

Astroworld è stato un progetto in cui il rapper di Houston ha speso molto tempo, tra modifiche e arrangiamenti, in quanto l'artista teneva molto a questo album e voleva renderlo un classico di successo riscoprendo nuovi sound da cui la città e i nuovi talenti di Houston si sarebbero potuti ispirare. 
Astroworld difatti è diventato un disco dal successo planetario, Travis Scott non ha tradito le attese ed ha rilasciato per i propri fan un album incredibile, originale e unico che ha dominato le classifiche ottenendo numerose certificazioni in tutto il mondo. 
Il titolo nasceva da un vecchio parco divertimenti di Houston che il piccolo Travis amava tanto, l'obiettivo dell'album era, infatti, di far rivivere le emozioni delle montagne russe di quel lunapark, ormai chiuso dal 2005, attraverso la sua musica. 

copertina dell'album travis scott di astroworld
Copertina dell'album "Astroworld" di Travis Scott.

Nel documentario il rapper texano si racconta condividendo con noi momenti della sua vita. Riusciamo a vedere chiaramente la passione per la musica e l'amore per i fan e la loro energia che trasmettono ad ogni live dell'artista. 
Travis Scott è probabilmente il miglior performer della scena hip hop americana, sul palco si scatena trasmettendo un'energia incredibile che fa impazzire il pubblico, cura ogni suo show nei massimi dettagli e ci tiene a garantire una performance perfetta per i suoi fan. Molte volte, però, quest'euforia ai concerti porta dei problemi tra la folla con alcuni ragazzi che spesso svengono. Nonostante tutto il rapper si dimostra sempre molto responsabile fermando subito il live e richiedendo il soccorso delle persone che stanno male.
In questo film vediamo molte scene di questi concerti, ma anche momenti in studio durante la stesura di Astroworld e ci possiamo rendere conto del lavoro colossale che sta dietro alla creazione di un album con moltissime persone che collaborano al fianco dell'artista per rendere il tutto perfetto.
In Look Mom I Can Fly condividiamo anche la nascita della prima figlia di Travis avuta insieme a Kylie Jenner, il suo primo anno di vita e la sua prima festa di compleanno. Vediamo la gioia e la felicità dell'artista che va oltre al mondo della musica e ci svela il lato umano del texano.
Siamo partecipi del successo dell'artista ma anche delle sue sconfitte ottenute ai Grammy su cui Travis puntava molto per dare una definitiva svolta e consacrazione tra l'olimpo dei rapper.
Look Mom I Can Fly è un documentario che ci racconta la musica e l'umanità di Travis Scott che, oltre ad essere un'artista incredibile, è anche una persona vivace, sensibile e spiritosa. 

Potete trovare il film su Netflix con i sottotitoli in diverse lingue del mondo tra cui l'italiano.

locandina di look mom i can fly, documentario netflix su travis scott
Locandina di "Look Mom I Can Fly", il documentario Netflix su Travis Scott.
E se ancora non avete mai ascoltato Astroworld potete trovarlo qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento