lunedì 16 dicembre 2019

Il Milan non riesce a regalarsi una vittoria in onore dei 120 anni del club, a San Siro finisce 0-0 contro il Sassuolo.

Nonostante il grande evento e il prepartita spettacolare, allo stadio di San Siro il Milan non riesce ad andare oltre al pareggio contro il Sassuolo.

Davanti alle molte leggende rossonere presente a San Siro per questa partita speciale, il Milan non riesce a trovare il gol nonostante le moltissime occasioni create e il buon gioco dimostrato. Da ricordare l'errore grave di Bennacer che non riesce a concludere a porta vuota dopo un disastro di Magnanelli, i due pali colpiti da Leao nei suoi unici due tiri verso la porta avversaria e diverse occasioni per Bonaventura e Calhanoglu. In realtà, nel primo tempo, il Milan ha trovato la rete con un tiro dal limite di Theo Hernandez, ma questo è stato annullato con l'utilizzo della Var per un fallo di mano di Kessie avvenuto in precedenza. La squadra sta crescendo dal punto di vista del gioco, ma rimane comunque poco cinica e fredda davanti alla porta, mancano i gol di Piatek che, in questa partita, non si è comportato male andando vicinissimo alla rete con un colpo di testa da calcio d'angolo respinto dal portiere del Sassuolo Pegolo.

leao si coordina per tirare dal limite.
Leao si coordina per calciare a rete.

PAGELLE

DONNARUMMA 6.5 E' stato poco impegnato dagli avversari, ha respinto qualche tiro pericoloso dal limite.

THEO HERNANDEZ 6.5 Realizza un gol poi annullato e spinge per tutta la partita in fascia mantenendo una discreta attenzione difensiva. Si fa ammonire facendosi squalificare per il match di Bergamo.

ROMAGNOLI 6.5 Poco lavoro per il capitano rossonero.

MUSACCHIO 6+ Un po' distratto ma non commette gravi errori.

CONTI 6/7 E' un vero e proprio muro in fascia, non si fa quasi mai superare in uno contro uno, qualche volta si propone in attacco.

BONAVENTURA 6.5 Tecnica e dribbling al servizio del centrocampo rossonero, è anche pericoloso dal limite con qualche tiro.

BENNACER 5+ Buona prestazione ma l'errore a porta vuota è imperdonabile.

KESSIE 5/6 Tanta corsa e fisico ma tecnicamente inferiore ai compagni.

CALHANOGLU 6+ Pericoloso in qualche conclusione verso la porta, serve più freddezza.

PIATEK 6 Gioca al servizio della squadra ma non trova il gol di cui il Milan aveva necessità.

SUSO 6 Qualche buon passaggio ma troppo poco dal giocatore offensivamente più dotato della squadra.

SOSTITUTI

PAQUETA' 5.5 Poco preciso, lento e irruento nell'entrata per cui riceve un'ammonizione pesante che lo rende indisponibile per la difficile partita contro l'Atalanta.

LEAO 6.5 Tocca due palloni e colpisce due pali, forse meriterebbe qualche minuto in più o magari un occasione dal primo minuto a fianco di Piatek.

CASTILLEJO N.D. Sostituisce Suso a pochi minuti alla fine, troppo poco per giudicare la sua prestazione.

                            

15 commenti:

  1. Leggendo la formazione del Milan non si può non provare un senso di tristezza, se si pensa ai grandi giocatori che ne hanno fatto la storia...
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. Non sono una grande esperta di cacio, ma sporadicamente guardo la domenica sportiva con mio padre e mi fà strano vedere il Milan solamente in decima posizione nella classifica

    RispondiElimina
  3. Ed infatti ho il marito milanista che in questo periodo non è proprio felice della sua squadra

    RispondiElimina
  4. Mio padre lo troverà utile visto che é fissato col calcio...

    RispondiElimina
  5. Io non sono una grande esperta di calcio ma è evidente che al Milan non vanno tanto bene le cose ultimamente. Fossi in Pioli proverei in un rimpasto nella squadra.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Non seguo molto il calcio, ma è una grande tradizione italiana quella delle partite, ricordo le indimenticabili schedine

    RispondiElimina
  8. Purtroppo il male societario del Milan va ripercuotendosi pesantemente sulla squadra. Annata da dimenticare ancora prima del metà stagione. Io sono interista e ti capisco, bisogna soffrire e mandare giù bocconi amari. Ma, prima o poi, certe squadre si rialzano più forti di prima.

    RispondiElimina
  9. Ormai sono diversi anni che il Milan mi sembra non riesca a superare questa empasse. Vedere questi voti alla pagella dei calciatori del Milan mi mette grande tristezza. Come mai perudra questo blocco a tuo parere?

    RispondiElimina
  10. Dispiace veder una squadra come il milan in un punto così basso della classifica.

    RispondiElimina
  11. Non seguo il calcio
    Nemmeno la nazionale

    RispondiElimina
  12. Non seguo il calcio da tempo (prima andavo pure allo stadio) ma è davvero strano sapere che il Milan sia fuori tono.

    RispondiElimina
  13. Non amo il calcio, ci giocano da sempre i miei figli e tornavano sempre acciaccati. Mi dispiace che questa sqadra non sia al top

    RispondiElimina
  14. Che tristezza che mi fa questo Milan. Sono così lontani i tempi in cui era in vetta alle classifiche. Davvero triste.

    RispondiElimina
  15. io personalmente non so cosa dire in quanto non seguo il calcio…… non amo quegli sport che si basano sul dio denaro…..

    RispondiElimina