venerdì 6 dicembre 2019

Cara mamma...

Sai che non mi piace fare regali e non mi interessa riceverne perché penso che il vero regalo siamo noi. La famiglia è ciò che di più importante c'è al mondo e penso che il dono più grande sia essere uniti e stare insieme. Nonostante le nostre diversità, i litigi e le incomprensioni ci vogliamo bene più di ieri e sicuramente meno di domani perché, come dici tu, "l'amore non si divide ma si moltiplica". 
Nata a dicembre ti paragonerei a Babbo Natale perché mi hai portato il dono più grande: la vita, ma, al contrario di Santa Claus, tu per me ci sei ogni giorno. Ti paragonerei alla befana... ma sarebbe un po' offensivo. Ti paragonerei a Virgilio perché sei la mia guida in questo mondo. Ti paragonerei a qualsiasi cosa bella ci sia al mondo, ma non avrebbe significato perché sei unica mamma.
Vorrei non vederti più piangere, ma sarò sempre pronto a consolarti. Vorrei non litigare più, ma sarò sempre pronto a chiedere scusa. Vorrei vederti per sempre sorridere e condividere con te la tua felicità. Vorrei riuscire a dirti più spesso quanto ti voglio bene. 
Ti ringrazio per quello che hai fatto per me, per quello che fai e che farai, spero di essere lo specchio in cui tu ti possa rivedere e di poterti dare infinite soddisfazioni. 
Ti voglio bene, buon compleanno mamma.

2 commenti:

  1. Caro Francesco, dopo la commozione e la gioia per i tuoi auguri "pubblici" e per questo inaspettati provo a fare la mamma tecnologica di un figlio blogger!
    Sarà l'età ma mi riscopro fragile e incapace di nasconderlo, mi dispiace perché vorrei essere una mamma sempre forte e rassicurante....sono però sicuramente sincera e autentica....in una famiglia è fondamentale la condivisione, sempre, nel bene e nel male.
    Per questo ti ringrazio di accettare questa mamma anche nelle sue fragilità.
    Sei speciale, non cambiare mai!
    Anche io voglio farti un regalo, leggi qui
    Https://le-citazioni.it/315002-alessandro-davenia-il-cuore-non-e-altro-che-una-fila-di-stanze-sempr/
    LA NOSTRA FAMIGLIA È LÌ

    RispondiElimina