martedì 12 novembre 2019

Una certezza sul futuro del rap è Tha Supreme, la promessa più brillante della scena hip hop.

Tha Supreme riesce ad unire sonorità moderne, forti tendenze trap e uso di autotune a testi non sempre scontati e di facile interpretazione.

Tha Supreme è il futuro del rap, nonostante la sua giovane età ha già collaborato con i big della scena italiana che hanno riconosciuto e apprezzato il suo talento cristallino che sta mostrando al mondo intero. Davide Mattei, in arte Tha Supreme si era fatto conoscere inizialmente per diverse produzioni realizzate per Dani Faiv e Salmo che avevano attirato l'attenzioni degli ascoltatori. Poi ha iniziato a mettere la propria voce sulle sue basi ottenendo molto successo derivante, probabilmente, dal suo stile musicale inconfondibile e del tutto originale rispetto al resto della scena. Ha raggiunto il successo con la partecipazione in diversi album degli artisti più importanti del momento tra cui "Machete Mixtape 4" della Machete Crew, "Scatola Nera" di Gemitaiz & Madman e "Persona" di Marracash. E' da sottolineare l'età dell'artista che è nato il 17 Marzo 2001 a Roma. La musica, quasi certamente, è nel codice genetico della famiglia infatti anche la sorella Sara Mattei, in arte Mara Sattei si è lanciata nel mondo discografico realizzando un paio di canzoni che hanno registrato un discreto successo, ovviamente le basi sono prodotte dal fratello.

"23 6451" è l'album di debutto di Tha Supreme in uscita il 15 Novembre 2019.
"23 6451" è l'album di debutto di Tha Supreme in uscita il 15 Novembre 2019.
Tha Supreme ha annunciato il 29 Ottobre 2019, sul suo profilo Instagram, il suo album di debutto che uscirà venerdì 15 Novembre dal titolo "23 6451" che nell'alfabeto Leet (le lettere sono sostituite da numeri che le ricordano graficamente) significa "Le Basi". Il disco conterrà traccia già conosciute dai suo fan come Scuol4, oh 9od feat. Nayt, 5olo, m8nstar insieme al nuovo singolo pubblicato venerdì scorso dal titolo "​blun7 a swishland", che potete trovare nella playlist Spotify ufficiale del blog.

                       

"blun7 a swishland" è una delle tante hit che, probabilmente, conterrà l'album di esordio del rapper romano. Il testo, a primo ascolto, è difficile da intuire completamente, infatti la particolarità di questo giovane artista è l'alternanza di note lunghe a frasi molto veloci che, in certi casi, sono quasi impossibili da decifrare senza leggere il testo. "blun7 a swishland" ha come argomenti principali la marijuana e l'amore, "blun7" corrisponde a blunt che consiste in un sigaro di marijuana quindi possiamo definirla una maxi-canna, mentre con "swishland" intende probabilmente la sua camera in cui l'artista fuma. In questo brano si alterna l'italiano ad alcune espressioni e concetti americani, come appunto il blunt e la metafora sui Beatles: "bling blaow, come i Beatles" ciò significa che l'artista brilla (blling blaow, onomatopea che si riferisce al luccichio dei gioielli) come le stelle dei Beatles.

                                                              

Non ci rimane che aspettare l'uscita dell'album "23 6451" prevista per venerdì 15 Novembre per poter ascoltare il nuovo progetto tanto atteso del rapper e producer romano Tha Supreme.

Nessun commento:

Posta un commento