martedì 5 novembre 2019

Sono usciti tre singoli di Lil Peep su Spotify, in attesa del nuovo album "Everybody's Everything".

Sono stati rilasciati tre singoli di Lil Peep su Spotify contenuti in "Goth Angel Sinner" che è diventato disponibile la notte di Halloween su tutte le piattaforme di streaming musicale.

Questo piccolo EP è un estratto dall'album "Everybody's Everything" che uscirà il 15 Novembre presentando alcune tracce inedite ed altre più vecchie ma mai pubblicate dall'artista nato in Pennsylvania e scomparso proprio il 15 Novembre di due anni fa. Questo disco sarà il secondo progetto rilasciato dopo la sua morte dalla sua famiglia e dai suoi collaboratori che pubblicando i suoi lavori vogliono mantenere forte il ricordo di un'artista che probabilmente avrebbe potuto rivoluzionare il mondo del rap e, più in generale, la musica contemporanea. Questo progetto era stato già annunciato dal rapper americano un mese prima dalla sua morte sull'account twitter dell'artista. L'EP è composto da tre tracce Moving On, Belgium e When I Lie che complessivamente durano 11 minuti.

La copertina di "Goth Angel Sinner", l'EP che anticipa il nuovo album in uscita il 15 Novembre.
La copertina di "Goth Angel Sinner", l'EP che anticipa il nuovo album in uscita il 15 Novembre.

Moving On

Moving On è una traccia che Lil Peep aveva scritto dopo il suo primo tour, quando soggiornava a Londra. L'artista si era esibito nel suo ultimo tour cantando questa canzone che i fan presumevano fosse intitolata "Wake Me Up". Moving On è un lamento dell'artista, si percepisce il suo dolore e soffoca con l'abuso di droghe che racconta in questa traccia.

Belgium

Come Moving On, anche Belgium era stata eseguita dal vivo nei suoi ultimi concerti. Il brano inizialmente si pensava avesse un titolo diverso: "Ask Yourself". In questa canzone Lil Peep descrive la relazione con una ragazza mentre era in tour in Belgio, nonostante lei si comportasse in modo gentile Gustav non riusciva a trattarla bene infatti era scontroso e, probabilmente, si pente del suo atteggiamento perché ha portato alla fine della relazione. In questo pezzo viene delineato chiaramente il profilo dell'artista che soffriva di depressione e di continui sbalzi di umore di cui ne risentiva chi gli stava vicino.

When I Lie 

Anche questa traccia, come le precedenti, era già conosciuta dai suoi fan con il titolo di "Needle". La canzone era uscita già il 16 Aprile 2019 in una versione con  Ty Dolla $ign in occasione dell'uscita della nuova colonna sonora "For The Throne" per la serie tv "Il Trono Di Spade" di cui Lil Peep era un grande fan. Il rapper descrive una relazione sofferta che gli provoca del dolore che descrive come se la sua amata gli conficcasse degli aghi negli occhi e lo tagliasse mentre è sdraiato.

                       

Il video della canzone è stato girato ad Amburgo in Germania mentre l'artista si trovava in club prima di una data del suo tour Come Over When You're Sober Tour.

Queste tre tracce, già conosciute tra i fan dell'artista, sono l'assaggio di quello che sarà il nuovo album che uscirà in occasione del secondo anniversario dalla morte del talentuoso rapper tra i fondatori e colonne dell'emo trap che riprende concetti e atteggiamenti della cultura emo-punk. Nei prossimi giorni in America uscirà anche  il documentario sulla vita del rapper che ripercorrerà la sua vita e la sua breve carriera musicale attraverso i ricordi della madre e dei suoi più cari amici e collaboratori.

14 commenti:

  1. I haven't been on Spotify in years. After listening to this track, maybe I should sign up again. thanks for sharing.

    RispondiElimina
  2. As a music lover, being introduced to new albums and songs is always a treat! Thank you for sharing this with us!

    RispondiElimina
  3. Great cover art. Love it. Would love to read more of your works

    RispondiElimina
  4. When I Lie might be Lil Peep's best song. How do you feel about it?

    RispondiElimina
  5. Interest post. I like the cover of the album.

    RispondiElimina
  6. I love the artwork on this EP. It's such a beautiful photograph

    RispondiElimina
  7. dont know who they are but i will look their songs up

    RispondiElimina
  8. I decided to listen Lil Peep after reading. I didn't realize such an artist existed until I read this. The album is not too bad.

    RispondiElimina
  9. I love the beat behind the tune: it is low but not too dark. And, the singer is rapping from the heart.

    RispondiElimina
  10. Truly ingenious art - love the low key flow. Thanx for introducing this.

    RispondiElimina
  11. This is a good treat. I like your choice of song.

    RispondiElimina
  12. Oh wow! I got Red Hot Chili Pepper vibes from them. Just with a modern day feel to it. Love it! Gonna have to keep them on my radar.

    RispondiElimina
  13. Sounds like he really puts his life experiences in his lyrics which always makes for authentic & genuine feeling in songs.

    RispondiElimina