sabato 24 agosto 2019

Probabile formazione del Milan a Udine e rumors di mercato

La formazione che, probabilmente, schiererà Giampaolo rispecchia quella utilizzata dal primo minuto nelle amichevoli estive.

Il mister Giampaolo, molto probabilmente, sceglierà di schierare di nuovo la stessa formazione delle amichevoli estive con un unica differenza data dall'assenza di Biglia che, nell'allenamento di ieri, ha accusato un problema fisico e perciò verrà sostituito da Paqueta, con Calhanoglu che arretrerà in cabina di regia. Quindi il modulo sarà il 4-3-1-2, tipico dello stile di gioco di Giampaolo basato sulla fantasia del trequartista che ha il compito di liberarsi dalla marcatura, ricevere il pallone e verticalizzare verso le due punte. 


probabile formazione di udinese-milan
Probabile formazione di Udinese-Milan


A difendere la porta rossonera ci sarà Donnarumma che già dalle amichevoli ha dimostrato di essere pronto per intraprendere questa nuova stagione al massimo, anche se è stato tormentato da voci di mercato che lo volevano al PSG. 
La difesa a quattro è formata dagli stessi giocatori della stagione precedente con, da sinistra a destra, Rodriguez Romagnoli Musacchio e Calabria, che è stato il giocatore più in forma del pre-campionato. 
A centrocampo, come detto prima, Calhanoglu agirà in cabina di regia cercando di replicare le geometria e la copertura difensiva di Biglia, come mezzali l'allenatore schiererà il brasiliano Paqueta e l'instancabile Borini. Nella trequarti giocherà Suso che dovrà dimostrare da subito di poter illuminare la manovra con la sua creatività e tecnica cercando di servire le punte e magari di segnare. 
La coppia d'attacco è formata da Piatek e Castillejo. Il polacco, ancora a secco in questo inizio di stagione, speriamo si sblocchi ad Udine. Mentre Castillejo, che era stato in mezzo a voci di mercato che lo volevano al Celta Vigo in Spagna, avrà il compito di supportare Piatek agendo da seconda punta e inserendosi negli spazi. 
Gli assenti principali da questa formazione sono sicuramente Leao, Kessie, Bennacer e Theo Hernandez. Il portoghese, come Kessie e Bennacer, si è unito da poco al gruppo e quindi non è ancora in grado di giocare secondo gli schemi del nuovo modulo di Giampaolo; molti tifosi non sono d'accordo con le scelte del mister in particolare per la scelta della seconda punta in quanto Leao, con una sola presenza contro il Feronikeli, ha dimostrato di avere un ottimo potenziale e di essere molto più pericoloso di Castillejo per la difesa avversaria. Per quanto riguarda Kessie, ci sono state delle offerte per il centrocampista ivoriano, il Monaco ha offerto 27 milioni di euro, il Milan sembrava inizialmente avesse rifiutato, ma ora sta valutando un eventuale uscita del giocatore. Il mercato, infatti, è bloccato dalle cessioni di alcuni giocatori in esubero che si sono complicate, tra cui Andre Silva. Il Milan vorrebbe investire il ricavato in un altro attaccante, ci sono vari giocatori che la società ha aggiunto alla lista dei possibili investimenti tra cui lo juventino Manduzukic, che pare essere solo una voce di mercato infondata, il discusso Correa e i madrileni Mariano Diaz e Jovic. 
Theo Hernandez, invece, è ancora fermo dopo l'infortunio riportato nell'amichevole giocata contro il Bayern.

Nessun commento:

Posta un commento