mercoledì 28 agosto 2019

Blacc Hollywood: l'album che mi ha fatto amare il genere hip hop.

"Blacc Hollywood" è il quinto album realizzato in studio da Wiz Khalifa nel 2014 sotto l'etichetta Rostrum Records/Atlantic Records.

blacc hollywood copertina della deluxe edition di wiz khalifa
Copertina di "Blacc Hollywood (Deluxe Edition)"
"Blacc Hollywood" è l'album che mi ha fatto amare il genere hip hop ed è anche uno dei miei preferiti. Mi rendo conto che questo album non sia il migliore di Wiz, ma per me ha un significato più profondo perché ha segnato la mia "conversione" al genere hip hop.

"Blacc Hollywood" ha ottenuto un grande successo in America e nel mondo, raggiungendo il disco di platino negli Stati Uniti e l'oro in Canada dove ha conquistato la prima posizione nelle classifiche dei rispettivi paesi. In quest'album Wiz Khalifa celebra il suo arrivo e la sua permanenza nel panorama delle star di Hollywood, metafora del suo successo e dell'arricchimento personale e dei suoi amici. All'interno ci sono delle vere e proprie hit planetarie come "We Dem Boyz", "So high", "Ass Drop" e "You and Your friends".

I contenuti delle canzoni sono di carattere principalmente amoroso, parlano di marijuana, soldi, successo e feste. Ci sono anche feat di spessore con i colleghi della Taylor Gang Juicy J e Ty Dolla $ign, oltre a Nicki Minaj e Snoop Dogg. Dal punto di vista musicale quest'album è un successo, infatti anche ritornelli ripetitivi come quello di "We Dem Boyz" rimangono in testa essendo molto cantabili e facili da memorizzare. Lo stile e il flow melodico è impeccabile come ci si aspetta da uno dei vertici dell'hip hop americano come Wiz Khalifa. La classica voce del rapper statunitense è inconfondibile, il suo timbro vocale probabilmente condizionato dall'utilizzo eccessivo di marijuana i presta benissimo al rap.

Wiz Khalifa, già da tempo, è diventato un punto fermo nella scena hip hop mondiale e non dà l'impressione di voler mettersi in secondo piano infatti pubblica molti progetti di un elevato livello. Wiz Khalifa è l'emblema della vita spensierata, vissuta col sorriso e fatta anche di eccessi.


Nessun commento:

Posta un commento