sabato 18 aprile 2020

"Cioilflow" è il nuovo singolo di Dani Faiv in collaborazione con Salmo.

"Cioilflow" è il nuovo singolo di Dani Faiv disponibile da venerdì 17 Aprile su Spotify.

"Cioilflow" è il secondo estratto dal nuovo album di Dani Faiv che uscirà prossimamente. La canzone è uscita questo venerdì dopo poche settimane dall'ultimo pezzo rilasciato "In Peggio". "Cioilflow" è in collaborazione con Salmo e riconferma il forte legame e spirito di appartenenza di Machete che è sempre coprotagonista nel progetto Dani Faiv.

Copertina di "Cioilflow", il nuovo singolo di Dani Faiv.
Copertina di "Cioilflow", il nuovo singolo di Dani Faiv.

"Cioilflow" è un pezzo rap in cui giochi di parole e flow sono i protagonisti. Il testo non è molto profondo ma è la dimostrazione della bravura dei due artisti nell'utilizzo e nell'incastro delle parole. Il singolo è prodotto da Strage e punta sulle strofe che prevalgono sul ritornello semplice e ripetitivo che lascia volutamente spazio al flow e alle rime. Questo format di canzone è ripreso dall'America dove gli ascoltatori sono abituati a pezzi hip hop con ritornelli semplici composti da una frase ripetuta molte volte, dimostra infatti una certa maturità del pubblico che non si ferma al ritornello orecchiabile da radio ma è interessato all'aspetto più tecnico e metrico espresso nelle strofe.
Questa caratteristica premia infatti gli artisti più talentuosi capaci di giocare con le parole come Dani Faiv e Salmo

Il messaggio della canzone è molto semplice, l'intento degli artisti è dimostrare e provare il loro diritto al successo che Dani Faiv riassume con la frase: "C'ho il flow", frase ripetuta nei ritornelli che è la ragione dei suoi numeri e dei traguardi raggiunti.

Il video ufficiale della canzone è un semplice "visualizer" dove sono rappresentati i volti dei due artisti che si susseguono circondati da una nube rossa che fluttua su uno sfondo nero ed una luce che continua a girare attorno seguendo l'audio 8D che, per chi non lo sapesse, è un particolare audio che ascoltato con le cuffie dà la sensazione che la voce dell'artista ci giri intorno passando da un orecchio all'altro.



VOTO 8.5 /10

Nessun commento:

Posta un commento