venerdì 8 maggio 2020

I primi due singoli del 2020 di Rose Villain, "Bundy" e "Il Diavolo Piange", rivelano due diversi lati dell'artista.

Rose Villain nell'arco di poche settimane pubblica due singoli "Bundy" e "Il Diavolo Piange" mostrandoci due diversi volti dell' artista.

Rose Villain si racconta nei suoi ultimi due singoli mostrandoci il suo enorme talento e anche la sua sensibilità. Dopo alcuni mesi di silenzio musicale l'artista ha rilasciato "Bundy" e "Il Diavolo Piange" in rapida successione quasi a preannunciare un progetto imminente. Tutte le canzoni e i vari prodotti musicali di Rose Villain sono distribuiti in Italia da Machete Empire Record. Ricordiamo inoltre la collaborazione con Salmo nel brano Don Medellin.

rose villain nuovi singoli bundy e il diavolo piange

"Bundy" è un pezzo abbastanza corto che è caratterizzato da una base potente e incredibile prodotta da Young Miles, giovane producer romano classe 2002 che ha collaborato molto con Tha Supreme, e Sixpm. Il testo, anch'esso abbastanza corto, esprime le insicurezze di Rose che però, allo stesso tempo, è cosciente del suo talento nel rappare che considera migliore di altri colleghi maschi. L'artista è in grado di fondere rime in italiano a rime in inglese con una padronanza incredibile delle due lingue in quanto vive ormai da molto tempo negli Stati Uniti a New York.
Il videoclip di "Bundy" è stato registrato su un tetto di un palazzo di New York con i grattacieli sullo sfondo. L'editing è curato dalla stessa Rose che dimostra di tenere ad ogni minimo dettaglio nei suo lavori in cui mette sempre la sua impronta indelebile.


"Il Diavolo Piange" è un brano più pop e romantico in cui Rose Villain racconta il suo amore per un ragazzo, il desiderio di averlo in eterno e di condividere il suo tempo con lui. In questo caso la produzione è affidata a Sixpm che cura tutte le canzoni di Rose Villain.

lunedì 4 maggio 2020

Travis Scott promuove il suo nuovo singolo "THE SCOTTS" con un evento sul famoso videogame free-to-play Fornite.

Travis Scott annuncia il suo nuovo singolo "THE SCOTTS"  feat. Kid Cudi con un evento su Fortnite.

Mossa di marketing intelligente di Travis Scott che ha deciso di puntare su un videogame molto giocato in tutto il mondo come Fortnite per promuovere il nuovo singolo in un momento molto difficile del mercato musicale.
Questa collaborazione ha portato all'introduzione nel gioco di nuove skin ed emote riguardanti l'artista e a 5 eventi live su Fortnite in cui i giocatori hanno potuto partecipare ad un "concerto" digitale dell'artista. 

travis scott evento fortnite live

L'avatar di Travis Scott atterra sulla mappa di gioco a ritmo dei brani più iconici del rapper americano, Sicko Mode e Goosebumps, per poi regalare ai fan un anticipazione del nuovo singolo "THE SCOTTS" che, attualmente, conta 66 milioni di riproduzioni su Spotify. Tra una canzone e l'altra le ambientazioni cambiano, i giocatori vengono catapultati in aria per poi ritrovarsi sott'acqua. Tutti questi effetti e cambi di scenografia vanno a tempo con la musica e ricordano molto i veri concerti energici e folli di Travis Scott che potete trovare nel suo documentario disponibile su Netflix.



Questi eventi non possono essere paragonati minimamente ai veri live del rapper texano che anima folle immense con la sua energia incontenibile ma, in un periodo in cui i concerti sono impossibili per il coronavirus, la collaborazione con Fortnite è stata una scelta importante e astuta per la promozione del suo singolo e più in generale della sua musica. Al primo evento erano in 12 milioni gli spettatori nel gioco e in queste settimane Astroworld, l'ultimo album di Travis Scott, è tornato in classifica FIMI ITALIA solo per dare degli esempi dell'efficacia di questo progetto innovativo ed efficace, anche se, in realtà, si tratta del secondo evento di questo genere per Fortnite che aveva già collaborato con Marshmello.