lunedì 4 maggio 2020

Travis Scott promuove il suo nuovo singolo "THE SCOTTS" con un evento sul famoso videogame free-to-play Fornite.

Travis Scott annuncia il suo nuovo singolo "THE SCOTTS"  feat. Kid Cudi con un evento su Fortnite.

Mossa di marketing intelligente di Travis Scott che ha deciso di puntare su un videogame molto giocato in tutto il mondo come Fortnite per promuovere il nuovo singolo in un momento molto difficile del mercato musicale.
Questa collaborazione ha portato all'introduzione nel gioco di nuove skin ed emote riguardanti l'artista e a 5 eventi live su Fortnite in cui i giocatori hanno potuto partecipare ad un "concerto" digitale dell'artista. 

travis scott evento fortnite live

L'avatar di Travis Scott atterra sulla mappa di gioco a ritmo dei brani più iconici del rapper americano, Sicko Mode e Goosebumps, per poi regalare ai fan un anticipazione del nuovo singolo "THE SCOTTS" che, attualmente, conta 66 milioni di riproduzioni su Spotify. Tra una canzone e l'altra le ambientazioni cambiano, i giocatori vengono catapultati in aria per poi ritrovarsi sott'acqua. Tutti questi effetti e cambi di scenografia vanno a tempo con la musica e ricordano molto i veri concerti energici e folli di Travis Scott che potete trovare nel suo documentario disponibile su Netflix.



Questi eventi non possono essere paragonati minimamente ai veri live del rapper texano che anima folle immense con la sua energia incontenibile ma, in un periodo in cui i concerti sono impossibili per il coronavirus, la collaborazione con Fortnite è stata una scelta importante e astuta per la promozione del suo singolo e più in generale della sua musica. Al primo evento erano in 12 milioni gli spettatori nel gioco e in queste settimane Astroworld, l'ultimo album di Travis Scott, è tornato in classifica FIMI ITALIA solo per dare degli esempi dell'efficacia di questo progetto innovativo ed efficace, anche se, in realtà, si tratta del secondo evento di questo genere per Fortnite che aveva già collaborato con Marshmello.



lunedì 27 aprile 2020

"LOBBY WAY" è il nuovo singolo di Rosa Chemical che anticipa il suo primo album in uscita prossimamente.

"LOBBY WAY" è il nuovo singolo di Rosa Chemical rilasciato su Spotify lo scorso venerdì 17 Aprile.

"LOBBY WAY" è un estratto dal disco di debutto di Rosa Chemical che uscirà prossimamente. Nei suoi social abbiamo già ricevuto diversi indizi sul nuovo disco che verrà svelato al raggiungimento dei centomila followers sul profilo Instagram dell'artista. Durante una live i fans hanno avuto anche la possibilità di ascoltare degli spoiler sui pezzi che comporranno l'album alimentando l'hype che sta sempre più circondando la figura di Rosa che, da meme virale, ha dimostrato di essere in grado di fare musica in modo originale ed efficace anche dal punto di vista commerciale ottenendo numeri sempre più alti.

Copertina di "LOBBY WAY", il nuovo singolo di Rosa Chemical.
Copertina di "LOBBY WAY", il nuovo singolo di Rosa Chemical.

Dopo il successo di "POLKA", anche "LOBBY WAY" ha registrato un discreto successo totalizzando quasi mezzo milione di stream su Spotify in appena una settimana. 
"LOBBY WAY" è prodotta da  Bdope & Dbackinyahead, la base è un vero capolavoro che cavalca il genere gotico che dall'America è sbarcato anche in Italia riscontrando un grande apprezzamento. La base cupa e potente si sposa alla perfezione con l'immagine da rockstar/criminale che Rosa descrive rappando. Ci sono riferimenti a droghe, armi, sesso e soldi che si intrecciano nel racconto della vita sregolata dell'artista. Come ripete nel ritonello, Rosa sente tutti gli occhi puntati su di sé e sulla sua gang in quanto sono nuovi nella scena e devono dimostrare di meritare questo successo.



VOTO 7/8 /10