giovedì 18 giugno 2020

"In Piazza" è il nuovo singolo di Paky in collaborazione con Shiva.

"In Piazza" è il nuovo singolo di Paky con Shiva che interrompe il silenzio musicale durato diversi mesi.

Il termine della quarantena e della crisi musicale dovuta al coronavirus ha riattivato tutto il mondo musicale tra cui Paky che, oltre alla pubblicazione del nuovo singolo "In Piazza", ha partecipato anche alla traccia "Rari" con Shiva e Tedua contenuta nel mixtape "Vita Vera- Aspetttando la Divina Commdia" del rapper genovese. 
Paky ritorna con un nuovo singolo dal titolo "In Piazza" featuring Shiva. Il rapper di Rozzano era scomparso dai radar per diversi mesi dopo la pubblicazione di "Boss" avvenuta a Gennaio. 
"In Piazza" non è la prima collaborazione tra Paky e Shiva che, insieme, hanno realizzato anche "Tuta Black" che aveva confermato il grande potenziale dell'artista esploso con la banger "Rozzi".

Copertina di "In Piazza", il nuovo singolo di Paky feat. Shiva.
Copertina di "In Piazza", il nuovo singolo di Paky feat. Shiva.

"In Piazza" è prodotta da Kermit e racconta il desiderio di rivalsa, il passato difficile e il presente costellato di successi. Nelle parole dei due rapper ritroviamo un forte senso di appartenenza verso quelle strade e quei palazzoni che li hanno visti crescere e che non intendono mollare proprio ora che ce l'hanno fatta ("Oggi sto in piazza coi miei / Domani pure, fratè, non lo so"). Il successo dei due artisti è innegabili, si definiscono la Serie A e la nuova scena del rap italiano. Perciò, nonostante la loro fama e i soldi, non hanno intenzione di dimenticare le loro origini, le loro radici e il loro passato di strada.

Il videoclip ufficiale di "In Piazza" è disponibile su Youtube. Nei primi secondi del video possiamo vedere delle scene del backstage in cui si organizzano le scenografie disponendo il numeroso pubblico presente alle riprese. Il video ritrae i due rapper mentre si esibiscono in una piazzola circondati da centinaia di persone che possono rappresentare una metafora del loro successo ma anche del loro forte legame col quartiere e con i ragazzi che condividono il loro stesso passato. Alcune riprese, invece, sono realizzate in cima alla Torre Telecom Italia di Rozzano che, oltre ad essere citata nella canzone, è anche uno dei simboli del quartiere di Rozzano.

Nessun commento:

Posta un commento