domenica 26 luglio 2020

"Malandrino" è il nuovo singolo di Jake La Furia e Emis Killa che anticipa "17", il joint album in uscita a Settembre.

"Malandrino" è il nuovo singolo nato dalla collaborazione tra Jake La Furia e Emis Killa che, in occasione della pubblicazione della nuova canzone, hanno annunciato l'uscita di "17": il joint album che verrà pubblicato a Settembre. 

In un lungo post su Instagram Emis Killa ha speso parole d'oro per Jake definendolo il suo metro di giudizio per migliorarsi e ringraziandolo anche per averlo incoraggiato a seguire il suo sogno diventando in parte un complice dell'importante carriera musicale di Emis. Al termine di tutto questo grande elogio alla figura di Jake è stata annunciata l'uscita del joint album "17" che vedrà i due rappare insieme in un progetto ambizioso dal grande potenziale capace di rivoluzionare e di segnare la storia del rap italiano.

Copertina di "Malandrino", il nuovo singolo di Jake La Furia e Emis Killa.
Copertina di "Malandrino", il nuovo singolo di Jake La Furia e Emis Killa.

Questo disco è anticipato da questa prima traccia intitolata "Malandrino" disponibile sulle piattaforme di streaming musicale da venerdì 24 Luglio
"Malandrino" è prodotta da Low Kidd e ci racconta l'adolescenza dei due rapper, Jake e Emis ci descrivono il loro desiderio adolescenziale di diventare dei "malandrini" menzionando diversi film e personaggi legati al mondo del cinema come Tarantino, Il Padrino, Tony Montana e Keyser Söze che rappresentavano per loro dei modelli. Abituati alla vita di strada, i due artisti ambivano a diventare i capi di quell'ambiente e quindi volevano appunto diventare dei malandrini per assomigliare un po' di più a quei loro idoli che vedevano alla televisione. 
La traccia è puramente rap e presenta delle citazioni e delle figure che non appartengono alle nuove generazioni. Jake, infatti, ci tiene a sottolineare che loro due sono nel mondo della musica da prima della trap e di tutte le nuove droghe di cui si parla spesso quasi come a definirsi il padre di tutti quei giovani rapper che in questo periodo si stanno affermando.
"Malandrino" ha collezionato mezzo milione di streaming su Spotify in appena tre giorni dal rilascio della canzone.


Nessun commento:

Posta un commento